Carissime/i,
anche se purtroppo siamo stati anche noi costretti a ridimenzionare gran parte della nostra attività, il FAIT ha continuato comunque ad attivarsi, tentando di soddisfare almeno alcune delle proprie prospettive.
Siamo anzitutto riusciti a rinnovare una proficua relazione con la Regione, sia sollecitando la conferma dell’istituzione in Giunta della specifica Delega per la “Cooperazione Internazionale”, sia con un primo, promettente incontro che il nostro C.d.A ha tenuto con la competente Assessore Serena Spinelli, che ha molto apprezzato sia gli scopi e l’esperienza del FAIT, che la preziosa attività, promossa e gestita dalle nostre Associazioni coinvolte, impegnandosi a potenziare la reciproca collaborazione, non appena la sorte ce lo consentirà.
Nei confronti delle Associazioni interessate, ci siamo anzitutto mossi con la diffusione di uno specifico Questionario, finalizzato a raccogliere informazioni di massima sullo stato delle attività di Cooperazione Internazionale in Toscana.
Le vostre risposte saranno utili ad avviare un’interlocuzione proficua con le Istituzioni e ottimizzare le iniziative del FAIT”.
Questi saranno anche gli argomenti prioritari iscritti all’O.d.G della prossima assemblea, programmata per Lunedì 15 febbraio , alle ore 16.00, come da convocazione già inviata.
In attesa di incontrarci, anche se purtroppo non in presenza, colgo l’occasione per complimentarmi con tutte e tutti per il vostro impegno e porgervi i migliori saluti.
Alfiero Ciampolini